Master di II livello della II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino
MANAGEMENT, MARKETING E MULTIMEDIALITA' PER I
BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI
VIII EDIZIONE - 2011/2012
I Profili professionali di riferimento, dotati di competenze progettuali, gestionali e tecniche, sono congruenti con:
funzioni manageriali e/o tecniche all’interno di musei/ fondazioni/ associazioni culturali/ gallerie;
funzioni manageriali e/o tecniche all’interno di agenzie di gestione, promozione e valorizzazione di beni e delle attività culturali;
funzioni manageriali e/o tecniche presso amministrazioni pubbliche, istituzioni impegnate nella tutela, conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali;
competenze progettuali finalizzate alla realizzazione di eventi culturali;
competenze avanzate per la libera professione (architetti, conservatori, ecc.);
competenze avanzate per operatori culturali;
funzioni manageriali e/o tecniche per agenzie di comunicazione e organizzazione eventi.
Grazie al Master più della metà dei diplomati ha trovato un’occupazione coerente nel settore di afferenza del percorso formativo frequentato riuscendo così ad inserirsi nel mercato del lavoro anche con autonomia professionale, dovuta all’acquisizione dal Master di competenze innovative e con forti ricadute operative.